Chi siamo

Il Centro Ippico Almone, Hippo Pony Club nasce nel 1997 dalla grande passione per i cavalli e l'equitazione di Alesio Mazzeo. L'Almone vanta di una grande vitalità agonistica sia junior che senior. La scuola di equitazione è dedicata a tutti coloro che intendono avvicinarsi al meraviglioso mondo dei cavalli e della natura. Tra le attività fondamentali del circolo, da sempre c'è l'allevamento, l'addestramento e la vendita di cavalli sportivi, nonchè la formazione di cavalieri a tutti i livelli.Inoltre siamo maneggio,scuola di equitazione,salto ad ostacoli.

La struttura

Il maneggio

Il centro dispone di una splendida struttura dotata di campi ostacoli e paddock.

I soci possono disporre di club house e usufruire di spogliatoi con docce.

L'area esterna è così suddivisa:

  • Campo ostacoli 80x100
  • Campo ostacoli 40x70
  • Rettangolo Dressage 20x40
  • 8 Paddock con capannina
  • 10 paddock giornalieri
  • Terreno esterno per lavoro di condizione e passeggiate
  • Scuderia con 20 box

ALESIO MAZZEO

Lezioni di equitazione

Alesio è cresciuto e si è formato presso la Scuola Militare di Equitazione di Montelibretti, in un ambiente di cavalli molto importante. Sotto le direttive del padre Cosimo, Alesio compie i suoi primi passi equestri da piccolissimo e a tredici anni partecipa alla sua prima gara, al Premio Nazionale Allevamento di Tor di Quinto a Roma.
Vanta un titolo mondiale a squadre ed un quinto individuale negli anni '80 come carriera agonistica da ufficiale dell'esercito, e come civile moltissimi Gran Premi montando esclusivamente cavalli addestrati da lui.

 

Attività:

Scuola equitazione - pensione cavalli - Trainer per cavalieri che praticano agonismo a tutti i livelli - centro estivo in maneggio - centro estivo pony - centro ippico agonistico - centro ippico federale - salto ad ostacoli - istruttori federali - paddock - passeggiate a cavallo - pensione cavalli anziani - scuola pony - cavalli sportivi.

Share by: